Chi si nasconde dietro il blog ???
Se le giornate fossero di 48 ore, sicuramente, le avremmo tutte impegnate per viaggiare.
Sempre in cerca di emozioni, esperienze uniche e posti che arricchiscono l’animo di noi due e dei nostri tre splendidi esploratori.
Non avendo più spazio in casa il nostro nuovo armadio dei racconti è un,due,tre…si parte!
Micky è sempre stata una bambina curiosa e chiacchierona, è cresciuta in mezzo ai libri, considerati non come oggetti di arredamento, ma come “passaporte” verso mondi fantastici reali o immaginari.
Grazie agli insegnamenti di nonni, genitori e maestri, ha conservato la voglia di frugare tra le pagine per cercare aneddoti e curiosità, e ora che è troppo grande per sedersi in braccio a chi le vuol bene per ascoltarne i racconti, ha deciso di ricoprire lei questo ruolo.
Dopo una laurea in giurisprudenza e un master in criminologia ha lavorato per anni nel sociale, con i detenuti e gli emarginati, dopodiché ha scelto di intraprendere la carriera dell’insegnamento, in un centro di formazione professionale.
Le piace leggere e narrare storie, ai suoi 3 bambini, ai suoi alunni e ora anche a chi ha voglia di seguire i suoi viaggi con Flavio in giro per l’Italia e per l’Europa, a bordo di un camper o a piedi con lo zaino in spalla, con occhi curiosi, orecchie attente e con lo stomaco pronto a riempirsi di specialità locali.
Flavio è intraprendente, ha la testa piena di idee e ama studiare tutti i dettagli tecnici per realizzarle.
Ha fatto molti lavori e ha realizzato il sogno di diventare papà di 3 splendidi bambini che gli somigliano come gocce d’acqua.
Quando sono nati ha promesso loro che li avrebbe portati in giro per il mondo e gliene avrebbe mostrato la bellezza.
Da piccolo suo padre gli ha insegnato l’arte della fotografia, creando in casa una camera oscura artigianale e spiegandogli la magia di “disegnare con la luce”.
Da grande si è comprato la sua prima reflex, una Nikon.
Nei suoi viaggi sperimenta nuove tecniche di fotografia e ritocco, quando i suoi bambini gliene concedono il tempo, ha trovato il tempo di portare a termine l’Accademia di Postproduzione fotografica per cercare di realizzare progetti personali da sempre sognati.
Nonostante la passione per la fotografia di ritratto e per lo still life, immortala boschi, piazze, acque cristalline e opere d’arte, come set in cui ambientare i racconti di Micky, con cui condivide la passione per i viaggi, per il buon cibo e per le nuove amicizie.